06 November 2017

Badoo, quando il dating diventa un gioco da ragazzi



Che l'ammetiate o no, la realtà è che, nell' era in cui siamo, il nostro amato smartphone è diventato di vitale importanza tanto che se metti caso ci capita di cascare al suolo, la prima cosa che verifichiamo è che lo screen del nostro cellulare sia integro, anziché pensare che magari ci si è sbucciato un ginocchio nel cadere.


Mi direte "bah, che esagerazione! Non è mica vero!?!". Ed invece si!

ONLINE è la parola chiave della nostra generazione.

Andare a fare shopping, ad esempio, non è mai stato così semplice. Basta un clic e nel giro di 24 ore il capo selezionato è già li che bussa alla tua porta.

La spesa al supermercato? Il solo pensiero per alcune persone, tipo me, di uscire di casa apposta durante il proprio "day off" per acquistare prodotti utili alla tua sopravvivenza, è pressoché simile alla morte. Quindi ecco che la "sia lodata" tecnologia viene incontro ai più pigri, cosicché anche se occorresse del latte o una semplice baguette, la "express delivery" risulta essere la nostra salvezza.


Volete farvi nuovi amici o incontrare l'anima gemella? Anche a questo c'è una facile soluzione, senza nemmeno bisogno di uscire di casa e pensare a quale outfit indossare per l'occasione che magari si presenterà.

Perché si, la conoscenza online di una persona avviene in maniera più lenta e più profonda rispetto al face-to-face, dove per necessità anche tempistiche il conoscersi è più superficiale e basato quasi solo sull'estetica.

Solitamente non ci si incontra sin da subito, ma si iniziano conversazioni infinite che si protraggono fino a notte fonda e nelle quali ci si svela a poco a poco e l'aspetto estetico, se vogliamo, passa per un attimo in secondo piano, dando priorità alle caratteristiche caratteriali della persona, della quale inizialmente si conosce solo un nickname ed una manciata di foto.

Tutti noi abbiamo avuto almeno un esperienza di dating online, e aldilà della sua facilità di spaziare tra tanti profili diversi tra loro; e non solo incapparsi nel vicino di casa, ha un suo perché anche di divertente nell'atto. Magari iniziamo una conversazione con una persona che apparentemente sa di banale ed invece a poco a poco ti si spiana davanti allo schermo un inaspettato "matching" di interessi e modi di pensare sulle relazioni, sulla vita o anche, perché no, sul lavoro. Se poi il fatidico incontro non fa che rafforzare la vericità di quell'immagine virtuale, ecco che da frequentazioni continue si passa quasi senza nemmeno accorgersene ad una vera e propria storia d'amore.

Così come è successo ad una mia amica. Un inguaribile romantica in cerca dell'anima gemella perfetta. Lei ha conosciuto, proprio attraverso un applicazione di incontri, nello specifico Badoo, il suo attuale ragazzo nonché convivente da ormai cinque anni.








Badoo è una tra le più conosciute e più grandi al mondo riguardo agli incontri online, che vanta, infatti, ben 361 milioni di iscritti e 60 milioni di utenti attivi mensili!

Nata nel 2006, Badoo rappresenta una piattaforma che mette a disposizione uno spazio sicuro e divertente in cui è possibile conoscere chiunque tu voglia e nel modo in cui si preferisce. Grazie al suo alto numero di utenti, Badoo è in grado di metterti in contatto con la persona giusta per te intesa a livello locale o, se preferite allargare la cerchia, a livello globale. Basta impostare i filtri di età, genere e luogo e via verso la prossima affinità. Che sia in un bar, per strada o in un pub, ogni luogo diventa ideale per conoscere persone durante il proprio percorso giornaliero.

Anche per chi si fosse affacciato a questo mondo per la prima volta, usare l'app è un gioco da ragazzi!

Basta fare il download sul proprio cellulare e iniziare a creare un profilo che parli di voi in maniera più limpida e sincera, con tanto di foto, descrizione di sé e con i relativi interessi e passioni.

Per chi temesse di imbattersi in profili falsi, che in questi casi è sempre facile che accada, Badoo è dotato di una serie di funzioni, quali la foto verifica, affinché la vostra esperienza online sia del tutto sicura e veritiera.
Da poco nasce anche una divertente funzione, presente sotto la dicitura "SOSIA". Tramite un algoritmo specifico, infatti, l'app è infatti in grado di trovare tra gli utenti quelli che vi somigliano oppure che somigliano verosimilmente a delle star famose.


Provare per credere!

Io mi sono imbattuta nella fotocopia identica del famoso modello David Gandy, nonché in quella di Adriana Lima.

Se proprio non siete riuscite a farvi passare quella cotta per quella star tanto famosa ai tempi in cui eravate ancora delle teen, potete divertirvi a trovare il suo sosia e chi può mai dirlo che proprio quello lì, dal volto tanto familiare, non sia la persona che riuscirà a far battere il vostro cuore.