15 January 2017

Self confidence in oversize clothes


Da quando vivo qui a Londra, ho notato che il mio stile cambia in maniera repentina; infatti mi sembra quasi a volte di personificare il dottor Jekyll o il signor Hyde, a seconda delle giornate.
Una costante fissa c'è ad ogni modo, ovvero l'acquisto spropositato di felpe con o senza cappuccio e di conseguenza il loro utilizzo pressoché quotidiano.

Ormai lo stile da "jogging" è davvero tanto di tendenza che non viene più catalogato nella fascia di abbigliamento da sport, tanto è vero che tutti ma davvero tutti i brand propongono questo capo in particolare, da mixare a quelli più impensabili, come una mini-skirt in pelle lucida e calze a rete, ad esempio.

L'outfit che vi propongo oggi (si ogni tanto va anche a me fare la "poser") è composto proprio da una felpa, stavolta oversize e rubata dal guardaroba del mio ragazzo, ad essa ho poi abbinato un paio di jeans sfrangiati sul fondo, una borsa capiente nella quale nascondere tutti i segreti che una donna porta con sè durante la propria giornata, una giacca in pelle con inserti in coniglio comprata compulsivamente in un negozio di vintage nella "posh area" di Notting Hill, l'onnipresente collarino che fa tanto anni 90' ed infine delle loafers tanto cool quanto inadatte ahimè per il freddo polare di Londra.

Qui dalla regia è tutto! 
Spero che l' outfit che propongo oggi vi piaccia.
A presto,
Faby  



TRANSLATION



Since I live here in London, I noticed that my style changes in a sudden; In fact, sometimes it seems almost to personify Dr. Jekyll or Mr. Hyde, depending on the mood.
A constant is however, that the purchase of sweatshirts with or without hood and consequently their almost daily use.

Now the style of "jogging" is very much the trend that is not more cataloged only in the sports apparel range, so much so that all but really all the brands offer this piece in particular, to mix with the most unthinkable items, like a mini shiny leather skirt and fishnet tights, for example.

The outfit that I propose today (sometimes I like to do the "poser") includes this trendy piece, oversized version and stoled from the wardrobe of my beloved boyfriend, to it, then I matched a pair of frayed jeans, a large bag in which to hide the secrets that a woman brings with her during the day, a leather jacket with rabbit inserts compulsively bought in a vintage shop in the "posh area" of Notting Hill, the ubiquitous collar with 90 allure and finally a pair of loafers so cool but unfortunately unsuitable for the bitter cold in London.

Here from the direction is all!
I hope the look that I propose today could like you.
See you soon,
Faby



Vintage leather jacket / Retro Woman Notting Hill

Fringed denim / Zara

Handbag / Cèline

Loafers / Gucci

Sweatshirt / Givenchy (stoled from my love)