07 July 2016

Il sole, il mare, l'allegria...e la pizza. E' il Sud.



Sono viva, si. 
In attesa delle prossime ferie, trascorro le mie giornate nella torrida Milano con un fedelissimo amico, il condizionatore. #lol
Scherzi a parte, sono qui oggi al mio pc per raccontarvi senza troppi monologhi interiori le mie vacanze "made in sud" riferenti al mese appena trascorso. 
Per chi non ne fosse a conoscenza ogni anno, con cadenza il 22 di Giugno succede un fatto...e che fatto! Ovvero è il giorno del mio compleanno, e come tale che si rispetti, ritorno sempre al sud, nella mia terra. 
Vuoi che ci sta il mare, il sole e l'allegria...e la pizza...ecco, ormai è diventata una sorta di tradizione.
Ok... sto divulgando. 
Bene. 
Dicevo, sono scappata da Milano e mi sono diretta dapprima a Napoli (of course) e poi nei giorni a seguire ho fatto una specie di tour a modo mio: ovvero Costiera Amalfitana (Amalfi e Positano) per finire poi in bellezza con il mio posto del cuore, Capri.
Per informazioni utili agli utenti affetti da "wanderlust" e bisognosi di staccare la spina anche solo per un pò, volevo informarvi che la costiera, una volta giunti a Napoli e comodamente raggiungibile in auto. Metodo migliore per godere di scorci paesaggistici mozzafiato. Per Capri, invece, beh li dovete necessariamente munirvi di un biglietto dell'aliscafo che dal Molo Beverello vi porterà fin lì nel giro di 45 minuti.
 Dopo aver assunto le vesti di operatore turistico, dandovi gentilmente queste informazioni, vi lascio alle foto scattate di là e di qua, dove ragionadoci sù, adesso che le riguardo, lo sfondo nelle foto ha la sua grande importanza...per Milano, invece, beh ci accontentiamo dei palazzi con le facciate più belle. 
A presto ed intanto, per chi è al mare...faccia un bagno anche per me. :-P
A presto,
Fabiana