28 April 2016

Benetton press day - collezione autunno/inverno 2016-2017



Un pò di tempo fa sono stata invitata al press day del gruppo Benetton per visionare la prossima collezione autunno/inverno 2016-2017 nella splendida location che è stata quella di Torre Solaria in zona Porta Nuova qui a Milano
Per entrambe le collezioni il marchio Benetton sostiene una moda confortevole, easy to wear. Linee dritte e volumi soffici, morbido cachemire, calda merino e avvolgente alpaca sono operate in raffinate lavorazioni micro jacquard e fantasie all over. 

Un gusto nordico per il guardaroba autunnale che predilige una palette di calde tonalità, azzardando talvolta qualche color block: rosso cardinale, prugna, vaniglia, cammello, tortora, ottanio, blu scuro e grigio piombo. Dalla linea che segue le tendenze e la voglia di maglieria a quella più atletica con look sportivi. Bluette, magenta e fango si declinano nei ‘dress to move’, vestiti e accessori in cui le lavorazioni sono finissime quasi impercettibili e i materiali prediletti sono il neoprene e i tessuti gommati.

Per la linea invernale Benetton intraprende un viaggio intercontinentale: dalle coste battute dal vento e dall’oceano, alla Berlino del muro. Cosmo-glamour per l’ufficio e tocchi giapponesi per gli “happy days” del prossimo inverno.

Un nuovo concept attento come sempre alla maglieria ma anche alle esigenze del vestire quotidiano in diversi momenti della giornata. 
Per United Colors of Benetton, infatti,  i vestiti giocano un ruolo emozionale nella vita di ognuno, momenti diversi portano con sé bisogni, umori e aspirazioni diverse. Scegliere cosa indossare è scegliere la propria personalità in ogni momento.

Per questo l’intera collezione è suddivisa in tre diversi momenti della quotidianità, DRESS UP, la parte più elegante dedicata alle occasioni speciali, nel quale il capo cult su cui far ruotare un guardaroba “from 9 to 5” è il cappotto over smanicato, con tasche maxi e military style, da abbinare a pullover lavorati o chemisier micro fantasia.
DRESS DOWN, l’informalità per il casual Friday e il weekend, dove la maglieria è il fiore all’occhiello: filati di qualità, dal mohair alla lana cotta, fino ai più leggeri cotoni, per un knitwear piacevole al tatto, con lupetti, polo neck con colletto a contrasto, poncho sfrangiati, maxi scarf e abitini svasati. 
DRESS TO MOVE, dove il soft sport outdoor e indoor ha la priorità. Quest'ultimo "momento" risulta essere un mix tra allure sportiva e tempo libero, in piena tendenza “function & fashion”. Ovunque, per lei e lui, luce puntata sulla felpa, vero must di questo autunno 2016, zippata, colorata - dal bluette, al giallo, al cacao - col cappuccio o senza, ancor meglio se tagliata a bomber. 


14 April 2016

Kenzo crea una capsule collection in omaggio al film Disney "Il libro della giungla"


Per celebrare l'uscita mondiale del film d'avventura "Il libro della giungla" della Walt Disney Pictures, questo mese, il brand Kenzo ha ideato una collezione limited edition uomo e donna
Questa, ispirata ai personaggi della storia, è arrivata negli store e sullo shop online di Kenzo.com a partire da questo mese.
Così, personaggi come Mowgli, Bagheera la pantera, Re Luigi l'orangotango, Hathi l'elefante, l'orso Baloo ed il lupo Akela, appaiono su stampe della collezione femminile composta da  giacche, top, abiti e camicie estive in cotone e seta e sulla collezione da uomo fatta di giacche leggere, pantaloni, shorts e camicie hawaiane; il tutto contornato da un forte richiamo a elementi stile giungla/safari.








09 April 2016

Ivyrevel: il nuovo innovativo marchio digitale di moda


L'ultimissima novità nel mondo della moda? Il lancio di un brand pensato esclusivamente in via digitale. Si chiama Ivyrevel ed è nato con l'obiettivo di dettare le tendenze analizzando direttamente le esperienze dei clienti. Grazie, infatti, ad alcuni algoritmi che comprendono le preferenze degli utenti e tutti i loro cambiamenti, il marchio Ivyrevel potrà individuare con esattezza il prodotto desiderato e persino produrlo, modificando il suo design.


Siamo fieri di operare in ambito esclusivamente digitale, superando limiti e confini per creare una nuova cultura della moda capace di coniugare creatività e innovazione tecnologica“, ha dichiarato Dejan Subosic, cofondatore Ivyrevel, che è supportato da H&M Group, PayPal e da altri giganti del business selezionati che operano nell’ambito della tecnologia digitale.




La donna IVYREVEL è "revelista", ovvero colei che utilizza la tecnologia per i propri vantaggi, impostando le proprie regole, alla ricerca della prossima tendenza e condividendo sempre il suo stile di vita cosmopolita sui social media.
La maggior parte dei disegni saranno in edizione limitata, particolari unici verranno aggiunti per dare un'offerta globale. La gamma di prodotti sarà costantemente monitorata e aggiornata per soddisfare le esigenze dei clienti in modo tale da avere sempre qualcosa di nuovo e unico a IVYREVEL.

IVYREVEL è fondata da Dejan Subosic, Aleksandar Subosic, Kenza Zouiten e Gustav Springfeldt.

IVYREVEL è disponibile esclusivamente su www.ivyrevel.com