03 October 2016

MFW day 5: Alberto Zambelli fashion show






Un video pubblicato da Fabiana Ricciardi (@fabiana_ricciardi) in data:


Quinto ed ultimo giorno per me della settimana della moda è iniziato con la sfilata di Alberto Zambelli, che ci conduce nel giardino anglo-cinese di Maria Antonietta in un randevous a Versailles.
Una rilettura della sovrana in un percorso in cui musica, teatro, paesaggio divengono un universo femminile, personale ed intimo in una visione pseudo bucolica.
Le stampe "botanic sensual" accarezzano il corpo, mentre righe bianche e nere creano nuovi grafismi in silhouette over e verticali. Alamari decorativi adornano trench coat e bomber jacket; mentre la maglieria iper lineare incontra la trasparenza di fil coupè. Tecno chiffon e tulle vengono adottati da corsetteria e nastrature che ben si sposano con popeline neri ed abiti grembiule origami. Infine pettorine impreziosite di perle e cristalli creano eleganti e giocosi decolleté e diventano macro-puzzle in sovrapposizioni inusuali. Tra gli accessori,particolare focus viene dato a "carbon look",ovvero una capsule collection di piccola valigeria in carbonioe pelle composta da pochette, 24 ore, zaino e trolley.