31 March 2016

Per riprendersi da una vacanza, ci vorrebbe un'altra vacanza.


Tornare a casa, anche solo per le festività è sempre un gran piacere per me. Vuoi che ci sta il mare, il sole e l'allegria e metti anche il fattore primario di rivedere la propria famiglia, insomma poi dopo al rientro non ne voglio proprio sapere della quotidianità milanese, anzi si presenta in me una sorta di rifiuto, che poi passa eh...però credo fortemente nel detto: "per riprendersi da una vacanza, ci vorrebbe un'altra vacanza". :-P
Tornata da nemmeno 24 ore con il morale ancora "sottoterra per la pacchia finita", ho passato i giorni precedenti e antecedenti la Pasqua non soltanto a mangiare le squisitezze di mammà, a circondarmi di persone a cui voglio bene, ma anche girando in qua e di là per la mia città e dintorni, sotto le vesti di una turista, insomma. Non mi è mai piaciuto stare ferma e amo pensare e affermo sempre, che bisogna sì, avere delle responsabilità ed impegni quotidiani, ma anche trascorrere, possibilmente, il proprio tempo libero assaporando i posti in cui ci si trova così, anche solo passeggiando come si dice: "senza pensier!".
Non sto qui a fare da maestrina su dove e cosa fare nella mia città, poiché ritengo che Napoli bisogna viverla tutta, sia nei lati positivi che negativi, ignorando i preconcetti stupidi che talvolta mi capita di ascoltare.  Indubbiamente, anche attraverso le foto che vedete di seguito,ci sono alcuni miei posti del cuore, nei quali mi piace ritornarvi una volta al Sud.
Vi lascio, dunque, ad alcune immagini scattate durante il mio breve soggiorno nella mia bella Napoli, che potete trovare anche sul mio profilo Instagram (fabiana_ricciardi), sul quale quotidianamente posto di tutto ed in maniera continua (si, sono ossessionata l'ammetto! Ma è anche uno dei miei social preferiti). 
In attesa che riprenda il mio ritmo regolare, vi auguro una buona serata.
A presto,
Fabiana


Castelnuovo (meglio noto come Maschio Angioino) 


I Quartieri Spagnoli


San't Antonio a Posillipo




Lungomare di Mergellina



Lungomare di Salerno


Tramonto Salernitano


Via Petrarca




Riva Fiorita 


Un "fruttivendolo" a caso (mi piacevano i colori)


Via Petrarca vista dal Bar Miranapoli


Bar Miranapoli



Pizzeria Da Michele (la migliore)