11 March 2016

A V A N T - P R E M I E R E : AW16 : Evento Milano Moda Donna


Durante la ormai trascorsa settimana della moda milanese, ho partecipato ad un evento organizzato da Avant-Premiere, un’agenzia specializzata in vendita e pubbliche relazioni con sede a Londra che connette marchi di lusso con partner commerciali e indipendenti attraverso l’apertura di negozi pop-up ed eventi organizzati ad hoc durante le varie settimane della moda nel mondo. 
Questa stagione Avant-Premiere ha colto l'occasione e ha presentato la propria accurata selezione di marchi per il mercato di Milano, presentando le collezioni AI16 in una giornata di musica, creatività e divertimento dedicata ai professionisti del settore all'interno del "The Yard Hotel", che per chi non ci fosse mai stato, come me, consiglio vivamente di andarci per fare un aperitivo e quattro chiacchiere tra amici in un ambiente che ti porta con l'immaginazione al passato.
Dopo 8 edizioni svolte a Londra, viene deciso di fornire ai propri marchi l'opportunità di incontrare buyers, stampa, blogger e altri professionisti del settore moda in quella che é considerata la capitale della moda italiana. Fra i brand confermati Hellen Van Rees, House of Ronald, Fadua, Panizza, Rujiru, dei quali vi parlerò in seguito. 
Durante la settimana della moda Avant-Premiere è stato inoltre in partnership con Unseen Online, magazine che celebra personalità iconiche in abiti a cura di designer emergenti il cui lancio è avvenuto proprio ufficialmente in occasione della serata.