05 December 2015

Jean Louis David: #OneDayInTheCity



Domenica scorsa, 29 Novembre, ho avuto l'opportunità di trascorrere un pomeriggio esclusivo, facendomi coccolare dalle mani esperte del team Jean Louis David in uno dei loro saloni in pieno centro a Milano, in Piazza Duomo.

Era da un po che riflettevo e cercavo di auto-convincermi ad un cambiamento di look per quanto riguarda i miei capelli, ma su questi ahimè sono sempre restia. Fino a quando, appunto, è arrivato il momento fatidico e devo dire che è stato sopratutto grazie ai consigli esperti di Lucia, che mi sono lasciata andare, affidandole la mia preziosa chioma, anche in base a quelle che erano le novità della nuova collezione autunno/inverno #ONEDAYINTHECITY, per un restyling fatto apposta per me!



Generalmente quando vado dal parrucchiere e questo mi chiede se desidero tagliare i capelli, la mia risposta è sempre la medesima: "si, ma di un centimetro".
Avete presente tipo gli attacchi di panico che ti fanno pensare: "Oh mio Dio, adesso mi taglierà tutti i capelli?". Ecco, può sembrare un pò esagerato, ma credetemi, quando parlo di me stessa, non esagero. 

Tutto questo monologo per dirvi che il nuovo taglio lungo #onedayinthecity, effettuato su di me,  per dare un effetto di movimento alla linea, è stata la soluzione della vita! Taglio si, movimento anche ma la lunghezza è rimasta esattamente la stessa (me felice). 
Ho deciso di personalizzare questo taglio, poi, con una frangia per dare un carattere più "strong" al viso e per enfatizzare un mio (lasciatemelo dire) punto forte, ovvero lo sguardo.

Per la colorazione, invece, è stato realizzato il nuovo servizio Snow Flakes: le punte si schiariscono maggiormente e creano un leggero effetto piuma, sensuale e delicato. Questo servizio è stato realizzato per lasciare profondità alla base e andare ad enfatizzare con padronanza le lunghezze e le punte: il tutto su toni moka più profondi e su luminosità più morbide.

Il finish è volutamente ricercato per un effetto hippy chic, che ci piace! 







Più che soddisfatta del risultato, adesso posso affermare di essere pronta per le feste natalizie con il mio nuovo look! :-)
A presto,
Fabiana