05 November 2015

Disney Lifestyle Event: le migliori collaborazioni Disney a target adulto


Lo scorso 29 ottobre, al Salone dei Tessuti Galtrucco a Milano, c'è stato il primo Disney Adult Lifestyle Event, durante il quale  sono state presentate le migliori collaborazioni della Walt Disney Company nel mondo della moda e del lifestyle indirizzate ad un  target adulto.


Diviso in diverse ambienti, il salone ha ospitato le collaborazioni più importanti delle ultime stagioni che hanno come protagonisti i personaggi Disney più classici come Minnie e Topolino, Alice nel Paese delle Meraviglie e le Principesse Disney insieme ai protagonisti del mondo Marvel e Star Wars.


Incluse le collezioni della prossima primavera-estate di Iceberg, Essentiel, Aniye By, le storiche collaborazioni con Superga e Vans e anche quelle con Moon Boot e Adidas.


Tanti i designer internazionali, inoltre,  che si sono lasciati trasportare, nel corso degli anni, in questo mondo "cartoon": da Manolo Blahnik a Dolce & Gabbana, da Givenchy alla collezione di scarpette ispirate al film Cenerentola di Kenneth Branagh (realizzata da celebri designers quali Paul Andrew, Alexandre Birman, Rene Caovilla, Jimmy Choo, Salvatore Ferragamo, Nicholas Kirkwood, Charlotte Olympia, Jimmy Choo, Jerome C. Rousseau e Stuart Weitzman).

Disney annovera inoltre fra i suoi fan anche il celebre artista britannico Damien Hirst che ha voluto creare un quadro con la sua interpretazione di Topolino, quadro che è stato poi ripreso da Other Criteria e Marc Jacobs per creare una collezione di T-shirt in edizione limitata.

Protagonista, infine, del tessile casa è stato Adolfo Carrara Studio Design che ha realizzato dei prototipi di completi letto dedicati a Topolino, Le Principesse e Star Wars. Altro partner è Egan, che ha ideato in esclusiva per l’evento una collezione in porcellana personalizzata con l’hashtag della più celebre frase di Walt Disney #sepuoisognarlopuoifarlo.