27 October 2015

Snoopy & Belle in fashion: the opening party







Venerdì scorso, 23 ottobre, insieme alla mia compagna di avventure Federica (http://fashionsignoff.com) sono stata all'opening ceremony della mostra, dedicata alla moda di Snoopy, icona senza tempo della famiglia dei Peanuts, insieme alla sorella Belle; tenutasi qui a Milano nella bellissima cornice di Palazzo Cusani nel cuore di Brera, lo scorso weekend.

Dopo, infatti,  New York, Stoccolma, Amsterdam e Parigi, la mostra "Snoopy & Belle in Fashion" è arrivata finalmente anche a Milano.

Un’occasione per celebrare, in chiave contemporanea, l’evento che trent’anni fa appassionò le più grandi firme della moda internazionale: Gianni Versace, Armani, Gucci, Oscar de la Renta, LL Bean, Missoni, Oleg Cassini, che crearono un look personalizzato per la coppia di Beagle più famosa al mondo. Dopo 30 anni, la mostra è tornata con una nuova collezione di modelli firmati da stilisti prestigiosi, quali: DKNY, Calvin Klein, Marant, Johnson, Kole, DSquared, Opening Ceremony, Ungaro, Von Furstenberg per citarne solo alcuni – accanto ad alcuni ‘storici’ provenienti direttamente della prima mostra, come le bambole vestite da Armani e Versace. 
Quest’anno Snoopy e i Peanuts vengono celebrati oltre che dalla mostra internazionale, con la prima uscita cinematografica, Snoopy & Friends, con la regia di Steve Martino, nelle sale italiane dal prossimo 5 novembre.


Un evento che mi ha riportato un pò all'infanzia, quando l'unica mia preoccupazione era dover svolgere i compiti scolastici durante il pomeriggio! Certo, adesso di anni ne sono passati ma non nego di essere stata colpita, con molta probabilità, dalla sindrome di Peter Pan! :-P
Vi lascio alle immagini di questi piccoli beagle in chiave "fashion".
A presto,
Fabiana