10 September 2015

Le ricette Garnier e le proprietà benefiche della vitamina C





La vitamina C (acido ascorbico) è una vitamina idrosolubile , necessaria all'organismo per sintetizzare il collagene in grado di rinforzare le ossa, la cartilagine, i muscoli e i vasi sanguigni e favorisce l’ assorbimento del ferro. Frutta e verdura, in particolare gli agrumi come le arance, rappresentano le principali fonti alimentari della vitamina C.

Non per niente al mattino, nella mia colazione quotidiana non manca mai la preparazione di un frullato che apporti al mio organismo importanti fattori utili al benessere interno ed esterno del mio corpo.

Come fare a preparare un gustosissimo frullato?
Semplice! Bastano, infatti pochi ingredienti ed il gioco è fatto!
Nel mio caso utilizzo i seguenti: 
  • 12 fragole
  • 1 arancia
  • 1/2 limone
  • 3 cucchiai di yogurt intero 
  • 4 cucchiaini di zucchero
Una volta accertate che avete tutto l'occorrente, potete in pochi minuti prepararvi il vostro toccasana mattutino, che vi darà la carica giusta per affrontare la vostra giornata.
Procedete dunque a tagliare a pezzetti le fragole e ad ottenere dalla vostra arancia il succo. Questi insieme al 1/2 limone potranno ora essere versati insieme in un contenitore e frullati per qualche secondo. Aggiungete poi lo zucchero, lo yogurt e continuate a frullare fin quando non vedrete un composto denso e cremoso. A questo punto non vi resta che versarlo in un apposito bicchiere et voilà che il gioco è fatto, tutto pronto per essere assaporato! :-)


Grazie alle sue benefiche proprietà, la vitamina C, rappresenta anche un ingrediente naturale per numerose ricette di bellezza per la nostra pelle.

Tra le ricette Garnier conoscerete sicuramente la famosa BB Cream, ovvero "Blemish Balm Cream", la quale aiuta la nostra pelle idratandola, proteggendola dai raggi solari, attenuando le imperfezioni e discromie della pelle ed illuminandone il colorito.

Sopratutto durante il periodo estivo è un prodotto che prediligo usare in quanto facile e veloce d'applicare, senza che questo appesantisca la pelle come un normale fondotinta. Si tratta infatti di una crema idratante con protezione, che uniforma ed illumina l'incarnato, una volta applicato al mattino dopo aver pulito la pelle con un latte detergente. In più rispetta ogni tipologia di pelle grazie alla sua versatilità, data dalle differenti varianti cromatiche per adattarsi ai diversi toni dell'incarnato e tipologie quali secche, grasse o mature...insomma ad ognuna la propria! Basta soltanto sceglierla!

Potete dare un'occhiata alle altre ricette Garnier, qui. E perchè no, prendere spunto da queste per creare a vostra volta una ricetta di bellezza!

"post realizzato in collaborazione con BloggerItalia"
PROGETTO GARNIER FOOD