27 July 2015

Summer escapes





Dovete sapere che per chi, come me, proviene dal Sud Italia (chiamatemi anche "terrona", che mi piace), e più nello specifico da un luogo dove il mare non manca di certo; può ben capire cosa si prova a stare in una città come Milano durante il periodo estivo, quando l'asfalto diventa rovente e l'unica salvezza sembra essere quella di rifugiarsi in un luogo con l'aria condizionata in modalità "ibernazione"!
Questa parafrasi, per spiegarvi chiaramente il motivo per cui, non appena arriva il weekend, è come se si accendesse in me un campanello d'allarme, del tipo: "adesso voglio scappare". 
Non credo di essere l'unica "pazza da legare", che la pensa in  questo modo (magari si :-D ); anche perché non vi sto parlando di posti improponibili ma semplicemente di un luogo specifico che abbia come unico elemento essenziale, per il ritrovo della mia "pace dei sensi", il MARE!
Nelle immagini che vedete di seguito, mi trovo in una delle destinazioni più frequenti di questi attimi fuggenti del weekend, ovvero Santa Margherita Ligure in Liguria ed i suoi dintorni (vedi Baia di Paraggi e Portofino).
Fedeli amici per le mie giornate al mare sono pochi elementi essenziali; ovvero: un costume da bagno divertente e che emana positività (come quello che indosso qui del brand Smiley London), un paio di infradito (io adoro le Havaianas), occhiali da sole, una crema abbronzante / protettiva e via con lo zainetto in spalla (nel mio caso quello dell' Eastpak) alla ricerca della felicità. :-)