01 July 2014

L'Erbolario Experience


On June 24 I and my adventures partner Federica had the opportunity to spend a pleasant day in the home Erbolario in Lodi, to discover and touch with hands products 100% made in Italy in the respect primarily of the environment and also the final consumers through the use of high quality raw materials and ingredients exclusively "green". Guests of Daniela Villa and Franco Bergamaschi, creators of the brand, we watched for the first time the company, some stages of production, tasted an excellent lunch in the lovely garden and took part, finally, to a makeup lesson during which there are presented the products of make-up and revealed the secrets for a good end result, it can be for the day or for the evening. 
You think that a reality as large as that of L'Erbolario comes from a small shop, at the time of the university of both co-founders , in which they were created and sold the first lotions. 
I could not believe my eyes when I saw the different stages of each product, you go, in fact: from the Department of Extracts Research by Dr. Enrico Lolla, where raw materials such as flowers, fruits and plants are pulled out principles that will characterize the finished product, to the laboratory of Research and Development with an all-female team, in which they are created and tested cosmetics (important note: never on animals), until you get to the final stage of packaging that involves work in chain precise and clean. 
Finally I thank all the staff of The Erbolario for their warm hospitality and for this wonderful experience, thanks to which I perceived the infinite live preparation and commitment to create ever new products that meet the ever increasing demands of us women. 
I leave you with pictures! 
A hug, 
Fabiana









Lo scorso 24 Giugno io e la mia compagna di avventure Federica abbiamo avuto l'occasione di trascorrere una giornata davvero piacevole all'interno della sede de L'Erbolario a Lodi, per scoprire e toccare con mano prodotti 100% made in Italy che rispettano in primis l'ambiente e anche le consumatrici finali, grazie all'utilizzo di materie prime di qualità ed ingredienti esclusivamente "green". Ospiti di Franco Bergamaschi e Daniela Villa, creatori del marchio, abbiamo visionato per la prima volta l'azienda, alcune fasi produttive, degustato un ottimo pranzo nell'incantevole giardino e preso parte, infine, ad una lezione di trucco durante la quale ci sono stati presentati i prodotti di make-up e svelati i segreti per un ottimo risultato finale, che possa essere per il giorno o per la sera. 
Pensate che una realtà grande come quella de L'Erbolario nasce da una piccola bottega, ai tempi dell'università dei co-fondatori, all'interno della quale venivano create e vendute le prime lozioni. 
Non credevo ai miei occhi quando ho assistito alle diverse fasi di ciascun prodotto, si va, infatti: dal reparto di Ricerca Estratti a cura del Dott. Enrico Lolla, dove dalle materie prime quali fiori, frutta e piante si estraggono i principi che andranno a caratterizzare il prodotto finito, al laboratorio di Ricerca e Sviluppo con un team tutto al femminile, nel quale vengono creati e testati i cosmetici (nota importante: mai su animali), fino ad arrivare alla fase ultima del confezionamento che implica un lavoro a catena di montaggio preciso e pulito. 
Per concludere ringrazio tutto lo staff de L'Erbolario per la calorosa ospitalità e per questa bellissima esperienza, grazie alla quale ho percepito dal vivo all'infinita preparazione ed impegno nel creare prodotti sempre nuovi che vanno incontro alle esigenze sempre crescenti di noi donne.
Vi lascio alle immagini!
Un abbraccio,
Fabiana 



Beauty tips: Shampoo Fructis Re-Oxygen by Garnier



Oggi vi svelo un segreto, sono una consumatrice ossessiva di shampoo! Ovvero mi piace provarne sempre di diversi e vedere il risultato che hanno sui miei capelli, aspetto questo, che a mio avviso, è molto importante per l'immagine di una persona! 

Perché vi dico questo? In questi giorni ho avuto modo di testare un nuovo prodotto della linea Garnier, ovvero lo shampoo Fructis Re-oxygen. Come marchio orgogliosamente italiano, Fructis viene prodotto nello stabilimento di Settimo Torinese ed è riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente come uno dei più avanzati in Italia sui temi ambientali. L’efficacia delle formule e la qualità del prodotto rendono Fructis uno shampoo dalle performance straordinarie: in questo specifico caso l’azione anti-forfora è accompagnata da una visibile azione fortificante sui capelli. 

Garnier è anche un brand "social" e "positivo", in quanto essendo anche partner ufficiale della Nazionale di Calcio Italiana, ha creato il seguente slogan patriottico che lo rappresenta: "FRUCTIS STA CON GLI AZZURRI E TU CON CHI STAI?" e testimonial d’eccezione è il calciatore fuoriclasse Andrea Pirlo (di seguito lo spot pubblicitario).


Andando più nello specifico, i prodotti da me ricevuti, sono stati creati apposta per chi ha problemi di forfora e della linea ne fanno parte tre tipologie a seconda del risultato che si vuole ottenere e anche in base alla qualità del proprio capello:
  • Citrus Detox: azione purificante con attivo antibatterico, specifico per capelli grassi e dalla fragranza al limone.
  • Mentol fresh: azione rinfrescante grazie alla presenza del mentolo, adatto a tutti i tipi di capello.
  • Re-Oxygen: lo shampoo "novità" della linea anti-forfora, antibatterico ad azione ri-ossigenante con olio di tea tree e octopirox: la sua formula permette di prevenire la ricomparsa della forfora rinfrescando la cute, come se fosse riossigenata. L’Octopirox elimina la forfora visibile, L’olio di Tea Tree è noto per le sue proprietà purificanti. Re-Oxygen agisce già dalla prima applicazione. 

Di questi ho testato il primo dalla fragranza al limone e specifico per chi ha una cute grassa come la mia e devo dire che rispetto magari ad altri prodotti che tendono forse un pò troppo a seccare la cute, questo ha garantito morbidezza, nonché rilascia alla sua applicazione,  un profumo davvero piacevole! 
Questo e gli altri sono facilmente reperibili sia in profumeria che nei supermercati, se avete anche voi la voglia e la curiosità di testarli.
A presto,
Fabiana


Fructis Re Oxygen