01 July 2014

Beauty tips: Shampoo Fructis Re-Oxygen by Garnier



Oggi vi svelo un segreto, sono una consumatrice ossessiva di shampoo! Ovvero mi piace provarne sempre di diversi e vedere il risultato che hanno sui miei capelli, aspetto questo, che a mio avviso, è molto importante per l'immagine di una persona! 

Perché vi dico questo? In questi giorni ho avuto modo di testare un nuovo prodotto della linea Garnier, ovvero lo shampoo Fructis Re-oxygen. Come marchio orgogliosamente italiano, Fructis viene prodotto nello stabilimento di Settimo Torinese ed è riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente come uno dei più avanzati in Italia sui temi ambientali. L’efficacia delle formule e la qualità del prodotto rendono Fructis uno shampoo dalle performance straordinarie: in questo specifico caso l’azione anti-forfora è accompagnata da una visibile azione fortificante sui capelli. 

Garnier è anche un brand "social" e "positivo", in quanto essendo anche partner ufficiale della Nazionale di Calcio Italiana, ha creato il seguente slogan patriottico che lo rappresenta: "FRUCTIS STA CON GLI AZZURRI E TU CON CHI STAI?" e testimonial d’eccezione è il calciatore fuoriclasse Andrea Pirlo (di seguito lo spot pubblicitario).


Andando più nello specifico, i prodotti da me ricevuti, sono stati creati apposta per chi ha problemi di forfora e della linea ne fanno parte tre tipologie a seconda del risultato che si vuole ottenere e anche in base alla qualità del proprio capello:
  • Citrus Detox: azione purificante con attivo antibatterico, specifico per capelli grassi e dalla fragranza al limone.
  • Mentol fresh: azione rinfrescante grazie alla presenza del mentolo, adatto a tutti i tipi di capello.
  • Re-Oxygen: lo shampoo "novità" della linea anti-forfora, antibatterico ad azione ri-ossigenante con olio di tea tree e octopirox: la sua formula permette di prevenire la ricomparsa della forfora rinfrescando la cute, come se fosse riossigenata. L’Octopirox elimina la forfora visibile, L’olio di Tea Tree è noto per le sue proprietà purificanti. Re-Oxygen agisce già dalla prima applicazione. 

Di questi ho testato il primo dalla fragranza al limone e specifico per chi ha una cute grassa come la mia e devo dire che rispetto magari ad altri prodotti che tendono forse un pò troppo a seccare la cute, questo ha garantito morbidezza, nonché rilascia alla sua applicazione,  un profumo davvero piacevole! 
Questo e gli altri sono facilmente reperibili sia in profumeria che nei supermercati, se avete anche voi la voglia e la curiosità di testarli.
A presto,
Fabiana


Fructis Re Oxygen