28 September 2011

Gucci 90th anniversary!

Questo 2011 è stato un anno molto importante per la maison italiana Gucci; infatti ha festeggiato i 90 anni e per l'occasione è stata creata una limited edition, la 1921 collection. In questa collezione, caratterizzata dal logo "G.GUCCI Firenze 1921", sono presenti borse iconiche del marchio. Qualche esempio? La New Bamboo, New Jackie e la Horsebit Chain. Queste vengono riproposte in vitello, coccodrillo e in cinque varianti di colore, dal testa di moro al kaki, rosa, cherry e verde bottiglia.
Ma non finisce certo qui, infatti, la collezione comprende anche l'abbigliamento e accessori di ogni genere, come le borse uomo da viaggio, anch'esse in vitello e dall'ispirazione vintage oppure gli occhiali rivestiti in pelle, assoluta protagonista della gamma.





This 2011 was a very important year for the Italian fashion house Gucci, because it celebrated 90 years and was created for the occasion a limited edition, the 1921 collection. In this collection, characterized by the logo "G GUCCI Firenze 1921", there are iconic bags of the brand. Some examples? The New Bamboo, the New Jackie and the Horsebit Chain. These are proposed in calf, crocodile, and in five colors, from dark brown to khaki, pink, cherry and green bottle.
But it certainly does not end here, in fact, the collection includes apparel and accessories of all kinds, such as men travel bags , also in calf and by a vintage inspiration, or glasses covered in leather , absolute star of the range.



Oltre alla limited edition, Gucci per il suo 90esimo anniversario ha inaugurato un museo nello storico Palazzo della Mercanzia, in Piazza della Signoria a Firenze, che racchiude in sè la filosofia Gucci “Forever Now”, con un’esposizione permanente dei pezzi iconici della maison: borse, abiti da red carpet, accessori e molto altro ancora. Il tutto affiancato da una serie di installazioni d’arte contemporanea selezionate con il supporto della Fondazione Pinault.
Il 26 settembre, un party esclusivo, con la presenza di Frida Giannini, ha celebrato la nascita del nuovo spazio che si sviluppa in 1700 metri quadrati e che, oltre allo spazio espositivo, ospita una libreria, una caffetteria e una piccola boutique con pezzi iconici.
Da oggi, mercoledì 28 settembre il museo di Gucci apre al pubblico e la metà dei ricavi sarà devoluto a un fondo per la Città di Firenze volto a preservare e restaurare le opere d’arte.






In addition to the limited edition, Gucci for its 90th anniversary has opened a museum in the historic Palazzo della Mercanzia, in Piazza della Signoria in Florence, which embodies the philosophy Gucci "Forever Now", with a permanent exhibition of the iconic pieces of the house: bags, red carpet dresses, accessories and much more. All backed by a number of installations of contemporary art selected with the support of the Pinault Foundation.
On 26 September, an exclusive party, with the presence of Frida Giannini, celebrated the birth of the new space that is developed in 1700 square meters and that, in addition to exhibition space, houses a library, a cafeteria and a small boutique with iconic pieces .
From today, Wednesday, Sept. 28 the Gucci's museum opens to the public and half of the revenues will be donated to a fund for the City of Florence, designed to preserve and restore works of art.